Le telecamere Lilin con intelligenza artificiale AIDA sono telecamere digitali di rete. Con queste telecamere si possono realizzare sistemi di videosorveglianza completamente digitali che si sviluppano su una Rete Lan.
Oltre a tutte le funzioni delle telecamere IP normali, questi modelli più avanzati sono dotati di sofisticate funzioni di videoanalisi e di riconoscimento dei volti che permettono rilevazioni impossibili con telecamere di videosorveglianza standard. Il livello di precisione sul riconoscimento oggetti persone e cose arriva ad essere al 99%, permettendo così di sfruttare il sistema di videosorveglianza al pari di un impianto di antintrusione, con il valore aggiunto che l’avviso dell’allarme avviene ancora prima che l’effrazione sia avvenuta.
Video Analisi Avanzata ed Intelligenza Artificiale per rilevamento delle persone
La prima cosa che distingue queste telecamere da telecamere standard è che sono in grado di percepire se nell’inquadratura è presente una persona. Possono fare questo grazie a un algoritmo molto evoluto che rileva le caratteristiche dell’essere umano e ne acquisisce in tempo reale i tratti somatici. Per una rilevazione ottimale occorre riprendere il soggetto ad una distanza variabile fra 3 e 13 metri, a seconda dei modelli.
L’algoritmo di rilevamento funziona di giorno e di notte, anche su molte persone contemporaneamente e anche se il target si presenta con cappello, barba, occhiali o parziali mascheramenti. Quando la telecamera rileva una persona può eseguire azioni di allarme.
La video sorveglianza Lilin abbinata agli impianti domotici Control4 permette di raggiungere un livello di sicurezza di antintrusione con un margine di precisione pari al 99%, evitando così la generazione di falsi allarmi e soprattutto la visualizzazione in tempo reale dell’evento che sta accadendo nella unità abitativa, sia da locale che da remoto.
Rilevamento Umano di Intrusione Area
Le telecamere Lilin con Intelligenza AIDA possono segnalare se una persona si introduce in un perimetro definito. Si tratta di una rilevazione molto simile alla normale motion detection, ma, a differenza di questa, scatta solo in caso di presenza umana, alzando il grado di precisione di allarme in maniera elevatissima. La rilevazione di intrusione è utile per proteggere aree esterne o vie di accesso e segnalare intrusioni non autorizzate.
L’area perimetrale da videosorvegliare viene configurata in fase di programmazione ed installazione dell’impianto, e può essere sempre variate in fasi successive a seconda di eventuali esigenze che possono cambiare in futuro.
MiVal Impianti installa sistemi di videosorveglianza Lilin in qualità di partner ufficiale. Visita il Sisto di Lilin all’indirizzo www.meritlilin.com o contattaci direttamente dal nostro sito per visionare nella nostra sede gli impianti di videosorveglianza intelligente AIDA di Lilin.